Jumbo-Visma, Fem Van Empel ha voglia di scoprire anche la strada: “Strade Bianche, Fiandre e corse simili: non so se sarò brava in queste gare”

Dominatrice assoluta di questa prima parte di stagione di ciclocross, Fem van Empel inizia a pensare anche al ciclismo su strada. Dal primo gennaio, infatti, la classe 2002 entrerà a far parte della Jumbo – Visma e a quel punto intensificherà anche la sua attività su strada. Fino a questo momento ha corso poco fuori dai campi di ciclocross, ma adesso per lei sembra essere arrivato il momento di scoprire anche le grandi classiche. A farle da mentore ci sarà Marianne Vos, sua connazionale molto abile a far convivere la strada con il fuoristrada e che la potrà guidare allo scoperta di un mondo per lei in buona parte nuovo.

Dopo la vittoria del titolo europeo di ciclocross, la giovane neerlandese ha raccontato a CyclingNews come pensa di proseguire la stagione: “Penso che correrò una gara tutti i week-end e dopo un po’ di allenamento durante la settimana, che dovrebbe essere sufficiente a recuperare e prepararmi per la competizione successiva. Avrò una piccola pausa e poi forse un po’ di Moutain Bike e alcune corse su strada […] Strade Bianche, Fiandre e corse simili: non so se sarò brava in queste gare. Prima voglio concentrarmi sul ciclocross, poi potremo parlare con la nuova squadra”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio